Backup gestito
Quante volte hai rischiato di perdere il lavoro fatto per mancanza di un backup sicuro e affidabile? Ma soprattutto, quali sono i tempi di recupero e quanto costa alla tua azienda rimanere ferma per ore o addirittura giorni prima di ripristinare la piena operatività?
La perdita dei dati è ormai un rischio probabile per tutte le aziende dovuta ai crescenti pericoli. Per tutelarsi è necessario attivare un sistema di backup unito ad un efficace ed efficiente piano di ripristino.
Il nostro team di esperti si occupa integralmente del backup dei tuoi dati aziendali per fare in modo che tutto sia velocemente disponibile in caso di necessità. Il servizio, personalizzabile sulla base delle tue specifiche esigenze, prevede che i tuoi dati vengano salvati a intervalli di tempo regolari, all’interno di un appliance di backup collocato direttamente presso la tua sede, che si occuperà durante gli orari di chiusura dei tuoi uffici di replicare le informazioni memorizzate, nella nostra piattaforma cloud distribuita, Kever Cloud.
Vale davvero la pena correre il rischio di perdere tutto o addirittura avere la tua azienda ferma per ore senza sapere dove e come recuperare i dati per farla ripartire?
Disaster Recovery
L’emergenza COVID-19 ha messo in luce le vulnerabilità di molte aziende che, di fronte ad una crisi globale, si sono trovare del tutto impreparate e sprovviste di procedure per assicurare la continuità delle attività di business in situazioni disastrose. La tua azienda è pronta a gestire una situazione di emergenza? In caso di disastro, saprai reagire in modo efficace, sulla base di una strategia chiaramente definita?
Nell’ambito di un business continuity plan, elaboriamo piani di Disaster Recovery volti a garantire, attraverso l’adozione di idonee misure tecnologiche e processi organizzativi, la continuità dei servizi IT aziendali.
Il disaster recovery prevede la ridondanza dei sistemi di produzione in un data center secondario (sito di disaster recovery) e procedure automatizzate di sincronizzazione dei dati, al fine di, in caso di eventi di forza maggiore tali da rendere inutilizzabili i sistemi informativi del sito primario, rendere accessibili e fruibili i servizi del sito secondario entro tempi certi e minizzando la perdita di dati.
Tramite un’attenta analisi dei processi aziendali identifichiamo i point of failure e le criticità nei processi aziendali ed elaboriamo un disaster recovery plan che:
- Aumenti le capacità di risposta e di adattamento da parte dell’organizzazione a fronte di eventi di ampia portata
- Garantisca all’azienda la possibilità di continuare la propria attività a fronte dell’improvvisa indisponibilità di servizi, infrastrutture, dati
- Minimizzi i tempi di interruzione
- Garantisca l’efficacia delle procedure di ripristino