Network Security

Network Security

Le minacce in ambito IT sono sempre maggiori con attacchi sempre più sofisticati. Le nuove dinamiche di connettività danno un nuovo ruolo alla Network Security, che va oltre a quello di semplici firewall. Ora più che mai, garantire la sicurezza perimetrale è diventata una sfida fondamentale.
 

I dispositivi di sicurezza perimetrale implementati dalle aziende spesso sono stati progettati non considerando la complessità attuale generata dalla presenza di smartphone, tablet e consumerizzazione dell’IT, nonché di telelavoratori, consulenti esterni, partner e servizi business-critical che risiedono nel cloud. Se in passato il firewall era il principale strumento adottato dalle aziende per la difesa perimetrale di una rete informatica, la situazione attuale impone alle aziende un cambio di approccio alla sicurezza.

Kever Consulting offre la sua competenza per aiutare le aziende a monitorare e analizzare in modo continuativo le prestazioni e vulnerabilità di tutta l’architettura di rete, identificando i comportamenti dannosi in qualsiasi momento abbiano inizio, implementare sistemi di autenticazione e controllo degli accessi, proteggere le connessioni da remoto tra la rete aziendale e un’ampia gamma di dispositivi mobili e gestire in maniera sicura le connessioni derivanti dalla consumerizzazione dell’IT.

Ti supportiamo nell’identificazione dei rischi nei tuoi asset aziendali, comprendendo le diverse fasi di un attacco informatico, e nell’implementazione di soluzioni di sicurezza più evolute rispetto a quelle standard, che offrono scarse garanzie a causa della complessità sistemica e di attacchi sempre più sofisticati. Gestiamo e proponiamo soluzioni di  Next-Generation Firewall caratterizzati da standard di sicurezza elevati, maggiori controlli e maggiore potenza di elaborazione per la sicurezza di rete.

La tecnologia NGFW integra, al ruolo di semplice firewall, tecnologie che permettono di identificare ed isolare minacce sconosciute prima che le stesse entrino in azione, filtrare la navigazione utente, verifiche in tempo reale delle minacce rilevate con database di sicurezza avanzati (sandboxing), strumenti di risk assessment, tecnologie antispam e antimalware, e molto altro ancora. Vale davvero la pena di compromettere il proprio business non avvalendosi di sistemi di sicurezza avanzati?

Partners e tecnologie