Categories News
Posted on Categories News
Proteggere l’integrità e garantire la riservatezza dei dati dei clienti è fondamentale nell’era dell’omnicanalità. Tuttavia, le sfide sono molteplici: tecniche, organizzative, di consapevolezza e corretta distribuzione di responsabilità lungo la catena di fornitura delle soluzioni di contact center. Ecco come affrontarle al meglio
Categories News
Posted on Categories News
Il phishing è un tipo di attacco informatico che prevede la diffusione di malware attraverso allegati di posta elettronica o siti infetti. Negli ultimi anni è stata registrata una maggiore diffusione di una versione avanzata, nota come conversation hijacking. I cybercriminali si inseriscono nelle conversazioni esistenti e tentano di ingannare le ignare vittime.
Categories News
Posted on Categories News
Dopo oltre due mesi dall’approvazione, è stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento (DPR n. 26 del 27 gennaio) che definisce il funzionamento del nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO), secondo la legge n. 5 dell’11 gennaio 2018.
Il servizio dovrebbe essere attivo dal 27 luglio 2022.
Il servizio dovrebbe essere attivo dal 27 luglio 2022.
Categories Cyber Security
Posted on Categories Cyber Security
Pochi giorni fa era stato confermato lo sfruttamento di una vulnerabilità zero-day da parte di due distinti gruppi di cybercriminali nordcoreani (la patch è stata distribuita il 14 febbraio). Google ha ora comunicato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per Chrome che risolve un altro grave problema di sicurezza.
Categories Cyber Security
Posted on Categories Cyber Security
Quando si riceve una mail dall’Agenzia delle Entrate, inevitabilmente viene a crearsi una certa tensione e la tentazione di aprire l’allegato per vedere cosa possa contenere è probabilmente una pulsione irresistibile a molti. Proprio di fronte a questo dovrebbe nascere il dubbio che la mail non sia legittima e che l’allegato possa essere pericoloso.
Categories Infrastrutture IT
Posted on Categories Infrastrutture IT
Infratel ha comunicato che le offerte per i bandi Scuole connesse e Sanità connessa possono essere presentate entro le ore 13:00 dell’11 aprile. Si tratta delle seconda proroga dopo quella di inizio marzo. Non è chiaro il motivo di questa decisione. Probabilmente il governo vuole concedere più tempo ai potenziali partecipanti.